Ghost Ships

GHOST SHIPS
Tales of Abandoned, Doomed, and Haunted Vessel
Angus Konstam

Nel corso dei secoli un numero spropositato di navi si è perso in mare, per questo non è strano che di tanto in tanto una nave trovi la sua fine in modo bizzarro. In questo libro sono raccontate le storie di queste navi.
La prima parte parla di navi che affondarono, e che ebbero una storia abbastanza interessante da giustificarne il racconto, come il Titanic, il Lusitania e la nave da guerra USS Maine, insieme a un gruppo di navi meno conosciute che affondarono, esplosero o morirono in modo strano.
La seconda parte del libro è dedicato alle navi che vantano storie misteriose, le cosiddette navi fantasma, e include la Queen Mary, l’Olandese volante, la USS Thresher.
L’ultima parte parla di navi che hanno contribuito a creare misteri che tali rimangono fino ad oggi, come la storia del Mary Celeste, trovato alla deriva e abbandonato con sul tavolo ancora una cena consumata a metà. Altre storie riguardano navi come la USS Cyclops, perduta nel triangolo delle bermuda.
Un libro da gustare per chi è appassionato di navi, di storia e di misteri.

NAVI FANTASMA
Clive Cussler

ang

 Una serie di racconti di vicende marinaresche dominate dal tema comune delle navi fantasma: battelli abbandonati alla deriva come la “Mary Celeste” o destinati a una tragica fine come il “Carpathia”, la nave che trasportò i superstiti del Titanic e che scomparve senza lasciar traccia alcuni anni dopo. Ogni “caso” viene presentato ricordando in forma narrativa – con il ritmo dei romanzi con protagonista Dirk Pitt – gli ultimi giorni del vascello scomparso. E poi ecco la storia delle ricerche per il recupero dei relitti, narrati in prima persona dello stesso Cussler.

LA MARY CELESTE
raccontata da Carlo Lucarelli

La storia della Mary Celeste, una delle navi fantasma più famose, raccontata dalla voce di Carlo Lucarelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: